Caricamento...
  • laptopmockup_sliderdy
    Montature
    Le Nuove
    Vieni a scoprirle!
    Alla moda
     
    In tante varianti
     
    Economiche
     
  • SCEGLIE LE LENTI
    OFTALMICHE
    GALILEO
    Infrangibili
     
    Progressive
     
    Fotocromatiche
     
    Antiriflesso
     
    Polarizzate
     
    iMac Responsive
    iPad Responsive

Stufo di veder male o delle solite montature?

I nostri prodotti

Occhiali da vista

“quando uno acquista l’occhiale da vista di solito si preoccupa che gli stia bene, ma è bene ricordarsi che oltre all’estetica è importante la funzione dell’occhiale, che tipo di lenti devo inserire e per cosa devo utilizzarlo.
MONTATURA
Generalmente ci si preoccupa di trovare il modello che ci sta meglio, magari anche alla moda o di “tendenza”. Spesso però ci si dimentica che l'occhiale deve anche essere funzionale. Ovvero fornire un buon campo visivo per guardare lontano e vicino, essere della taglia giusta, e non comportare compromessi nella scelta della lente. Infatti la dimensione e il materiale della montatura a volte non sono indicati per la gradazione necessaria, e richiedono la fabbricazione di lenti esteticamente poco belle, magari spesse, oppure molto costose perché debbono essere costruite fuori dallo standard. Quando poi l'occhiale da vista deve anche essere da sole, oppure utilizzato in attività lavorative particolari, è necessario prestare una attenzione decisamente maggiore nella scelta della montatura.

Lenti oftalmiche

Quando si scelgono le lenti ci si preoccupa che ci facciano vedere bene e che siano di prezzo adeguato. È bene sapere che la scelta dipende, oltre che ovviamente dalla gradazione, anche dal tipo di montatura su cui va inserita, e dalla posizione degli occhi rispetto alla montatura stessa. Inoltre è consigliabile farsi spiegare dall'ottico quali tipologie di materiali e di trattamenti sono disponibili, scopriremo che le possibilità di scelta sono molteplici.

lenti progressive

Lenti progressive

Abbiamo a disposizione una vasta scelta di lenti progressive, dalla più economica a quella di ultima generazione personalizzata con progressione interna. Le lenti progressive sono adattate per poter vedere bene a qualsiasi distanza, bisogna però tener conto che se si acquista una lente standard di vecchia generazione, non avremo la stessa qualità visiva, lo stesso comfort e la stessa ampiezza di visione sia nel lontano, nell’intermedio e nel vicino che avremmo con quelle di ultima generazione. Bisogna tener presente che se il cliente passa tante ore d’avanti al monitor del computer, è consigliabile una lente per ufficio e non una progressiva.

Lenti a contatto

Le lenti a contatto rappresentano oggi, sia per motivi pratici che estetici, uno dei metodi più utilizzati per la correzione dei difetti visivi. Questo fa sì che chi inizia ad utilizzarle difficilmente poi vi rinunci. Per poter sfruttare al meglio e il più a lungo possibile i vantaggi offerti dalle lenti a contatto è importante però usarle bene, soprattutto per salvaguardare la salute degli occhi. In commercio se ne trovano diverse, ognuna con caratteristiche e/o indicazioni particolari e spesso fare una scelta giusta è particolarmente difficile: per questo ti invitiamo a contattarci per qualsiasi tipo di richiesta e/o chiarimento o semplicemente per avere qualche informazione più dettagliata.

Occhiali da sole

L’Occhiale da sole è diventato è diventato ormai un importante accessorio nel determinare il nostro look. Ma non dobbiamo dimenticare quale sia la sua funzione principale: la protezione dai raggi solari nocivi! Quando ci esponiamo al sole usiamo sempre una buona crema solare per proteggere la nostra pelle, e anche il nostro occhio ha bisogno di protezione, a tutte le età, e maggiormente nell'infanzia. I raggi solari, in particolare gli ultravioletti, possono causare sia danni acuti che di accumulo in seguito a prolungate e numerose esposizioni.
Presso OTTICA BLUEYES troverai solo lenti con protezione certificata. Inoltre, riceverai consigli nella scelta del colore che non è solo una questione estetica. Il colore deve essere oltre che “gradevole”, adatto alla condizione visiva dell'occhio di chi lo porta. Inoltre, la scelta deve essere orientata anche all'uso principale che si intende fare dell'occhiale: per la montagna o per il mare, per la pesca o per lo sci, per la guida o per il passeggio.
Ad ogni attività la sua lente ideale! Vieni a trovarci: sapremo consigliarti per una scelta ottimale! Abbiamo lenti a tinta unica, sfumate, fotocromatiche, polarizzanti, specchiate, e naturalmente anche correttive.


La competenza a Vostra disposizione!

Tutti i clienti che si rivolgono a noi, si renderanno conto che saranno informati su tutti i punti sopra descritti. E per chi vorrebbe acquistare una progressiva ma è titubante, presso il nostro negozio, abbiamo il kit di prova con lenti progressive, e bifocali.